ginnastica dolce / danze orientali

evelina

Evelina Lo Pilato danzatrice e insegnante di danze orientali, egiziana e fusion mediorientale e istruttrice di ginnastica dolce.

Rendere il corpo flessibile, morbido, agile e funzionale al movimento di tutti i giorni e alla danza. Due corsi per migliorare la propriocezione, la flessbilità della colonna e sciogliere tensioni muscolari e piccoli blocchi articolari.

Ginnastica dolce. Un corso rivolto a tutti con lo scopo di  migliorare la mobilità, la postura e il contatto con se stessi. La lezione prevede esercizi di embodiment e propriocezione, respirazione e movimenti dolci che apportino beneficio all rachide e  agli  arti, stretching e ginnastica energetica.

Danza Orientale. Una danza femminile, dolce e sensuale ma anche nergica e piena di verve. Il corso darò modo di apprendere i passi base e conoscerne i vari stili. Durante il primo anno affronteremo in particolare baladi e chaabi ma anche sharqi e andalusì.
Un viaggio spazio-temporale nella nostra cultura e nelle nostre tracce filogenetiche.
Aperto a tutte le donne che desiderino riscoprire la propria femminilità, la giocosità e la voglia di danzare in gruppo. Studio e divertimento si fondono in una danza dal fascino millenario